Diario di vita: arte di strada

PAM-BLOG

 

Per 3 anni ho vissuto in camper e vissuto di arte di strada. O meglio in estate arte di strada e nei festival in giro per Italia ed Europa, in inverno in India dove dipingevo le pareti di hotel e ristoranti in cambio di vitto e alloggio.

Questo mi ha permesso di viaggiare tantissimo sentendomi sempre libera di vivere dove è come volevo. Le memorie di facebook mi hanno riportato a questa foto nei miei primissimi giorni di quella nuova esperienza chiamata busking.

Era Umbria Jazz il festival più bello di Perugia. Due settimane di puro jazz ovunque. Cerchi infiniti di persone amavano letteralmente la mia arte e, per me che era la prima volta che mi esponevo a dipingere davanti ad un pubblico, ogni giorno era una meraviglia.

Ho ancora un cliente belga per cui realizzo illustrazioni che vengono stampate su monete per collezionisti, conosciuto proprio lì. In questa foto realizzavo la prima tela ma fatta in strada. Odiavo farmi vedere dipingere davanti alla gente, ma questa esperienza mi ha fortificata è fatta uscire dalla zona comfort.

E da lì salpare per il profondo sud, la Puglia e le sue magie. Un viaggio nato a luglio 2014 e finito a primavera 2017 pochi mesi prima di trasferirmi in Israele. È stata un’esperienza straordinaria, formativa, sempre allegra. Ho ancora negli occhi le infinite meravigliose persone che ho conosciuto, alcune di voi credo che lèggeranno anche questo post.

Ho nel cuore e nella mente tantissime storie e prima o poi si, lo scriverò questo libro 💚Intanto come spesso mi accade ringrazio facebook per la sezione ricordi perché è così bello ricordare da dove veniamo e vedere la persona che siamo adesso 🌸

Grazie Perugia, grazie Umbria Jazz, grazie Puglia, grazie Liguria, Abruzzo, Toscana, Lombardia, Basilicata, Lazio, Emilia Romagna, Veneto , Piemonte, Friuli , Italia! Grazie Francia, Svizzera, Belgio, Ungheria, Croazia, Austria, Grecia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Europa! Grazie Mamma India per avermi accolta per tre inverni con amore e avermi fatta sentire sempre come se avessi già vissuto lì.

E grazie Israele per avermi fatta sentire a casa per quasi un anno. Grazie vita, questo dono straordinario che abbiamo a disposizione ogni giorno ☀️

 

Mi chiamo Pam, artista nell’anima, viaggiatrice per amore ed ispirazione.

La mia arte riflette la mia essenza di instancabile curiosa e sempre in movimento.
Il mio filo conduttore è l’amore per la natura e le mie opere sono tutte volte nel celebrarla.

Retreat

Dal 2022 organizzo retreat immersi nella natura per riconnetterci a noi stessi, alla nostra luce interiore e creatività.

Corsi

Nel mio studio organizzo corsi in presenza, sia per adulti che per bambini.

Sul mio canale Patreon puoi trovare i miei corsi da seguire online, ovunque tu sia.

Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter e riceverai subito, in omaggio, cinque pagine del mio e-book con illustrazioni da colorare: “Il potere delle piante“.

Privacy Policy.

Categorie del blog:

Potrebbe interessarti anche:

Nasce la SCUOLA D’ARTE

Nasce la SCUOLA D’ARTE

Con immenso piacere comunico la nascita della SCUOLA D'ARTE nel mio studio a Livorno, in Borgo dei Cappuccini, 90. Sin dall'apertura dello studio ho sentito l'esigenza di fare insieme un PERCORSO che vi accompagnasse dalla A alla Z nel mondo delle OPERE d'ARTE. COME...

Il potere delle piante

Il potere delle piante

Sono davvero emozionata di continuare a ricevere ordini per il mio libro illustrato. Settembre ormai è iniziato e, mentre sto programmando nuove date per presentarlo, meravigliose donne lo stanno ordinando da diverse parti d'Italia. Per ringraziarvi dell'amore...

Nuovo murale…sognante!

Nuovo murale…sognante!

Sono molto fiera di questo murale perché davvero rappresenta il mio modo di fare arte.Una commissione in cui non ho sentito nemmeno per un attimo la stanchezza, ne la fatica perché la mano si muoveva libera. Libera di esprimersi. Direttamente dal mio cuore alla...