Scintille Retreat

Dal 2022 organizzo retreat immersi nella natura per riconnetterci a noi stessi, alla nostra luce interiore e creatività.

Cos’è un retreat

La parola retreat significa ritiro.
Sono 3 giorni in cui staccare la spina dalla vita caotica e prendere del tempo per se stessi.

Riconnettersi al nostro bambino interiore attraverso il gioco e l’arte risvegliando la parte autentica di noi.

Regalarsi un retreat significa donare amore a se stessi. Significa prendere un momento in cui analizzare chi siamo e dove stiamo andando. Prendere consapevolezza a 360 gradi delle nostre scelte e strade che si srotolano ogni giorno davanti a noi. E ricollegarsi attraverso il gioco e l’arte al nostro bambino interiore, fonte di eterna gioia, amore e leggerezza.

Come si svolge

Il retreat dura tre giorni, si svolge in un bellissimo agriturismo, sulle colline livornesi, in cui condividiamo gli spazi con altri partecipanti, alloggiando in appartamenti dotati di ogni comfort.

I pasti sono tutti vegetali, prodotti e cucinati dall’azienda agricola che ci ospita.

Il giorno di arrivo è sempre il venerdì pomeriggio e si apre con un bel cerchio di benvenuto e una prima bellissima meditazione sull’intento: perché siamo qua Cosa ci aspettiamo da questo retreat

Durante il giorno si alternano attività come meditazione, consapevolezza del corpo, giochi di gruppo, disegno libero in natura, passeggiate silenziose nel bosco e disegniamo il nostro mandala come specchio sul quale poter meditare da adesso in poi.
Il sabato sera c’è sempre una cena più lunga e piena di risate e, dopo, un concerto meditativo con tamburo sciamanico ed handpan.

La domenica ci salutiamo alle 13 (anche se alla fine andiamo tutti a mangiare insieme in qualche trattoria!)

È compreso tutto: attività, materiale, pernottamento e tutti i pasti.
Niente da portare a meno che per colazione non abbiate cose vostre specifiche. Negli appartamenti c’è la cucina se avete bisogno potete anche usarla. Per favore fate sapere per tempo se avete allergie oppure forti intolleranze alimentari.

FLORA ci fa da sponsor con dei piccoli doni.

Gallery Scintilla Retreat

Come partecipare al retreat

Vuoi avere maggiori informazioni o vuoi sapere come partecipare al prossimo Scintille Retreat?
Mandami un messaggio al form qui a fianco o iscriviti alla mia Newsletter per non perderti tutte le novità.

Non servono conoscenze particolari per accedere ma la disponibilità e il rispetto nel condividere gli spazi con altre persone.

I retreat sono due l’anno: uno in primavera e uno in autunno.

Compila il form per inviarmi un messaggio

Accettazione Privacy Policy

15 + 15 =

Recensioni

Profumo di erba calpestata, di fiori di campo sbocciati, di animali liberi
Luce trepida di sole primaverile che fa capolino da nubi passeggere
L’eco di una cava provi dal tempo
Pasti conviviali di una cucina autentica
Calore di anime appena conosciute e già legate da un sottile filo di empatia
Risate di giochi spensierati e di bambini cresciuti
La pace di meditazioni verso l’amorevole comprensione di noi
Momenti di condivisione senza giudizio
La musica delicata dell’handpan che rimbalza sulle pareti e riempie l’aria.
Pace, Empatia, Amicizia,

Monya

Prendo del tempo per me fuori da ciò che mi rende schiava e marionetta in un’esistenza dove le giornate sono scandite da cose che non sono nelle mie corde. Giorni dove riesco ad ascoltarmi e ad esprimermi. Rigenerarsi, riconnettere con me, la natura e le splendide persone che condividono la necessità di questo mio sentire e desiderare! Il legame che si crea tra le persone resta dentro anche se non si ha spesso la possibilità di vedersi fuori da quel meraviglioso contesto.

Roberta

Quella dello Scintille Retreat e’ un’esperienza molto costruttiva, che ci arricchisce nel profondo ogni volta che ne prendiamo parte.
Ogni attivita’ scelta da Pamela ci fa comprendere piu’ sottilmente la nostra essenza, i nostri bisogni e come apportare armonia e benessere a corpo e spirito!
Stiamo a contatto con la natura, sviluppiamo la creatività attraverso il disegno, ci rilassiamo meditando insieme, e mangiamo cibi ottimi e sani a chilometro zero: cosa si puo’ chiedere piu’ di questo?! Un immenso grazie a Pamela e a tutte le ragazze intervenute nei vari laboratori, come Annalisa con la cristalloterapia ed Emanuela con la potenza dei messaggi delle carte raffiguranti l’alfabeto Ebraico.
Non vedo l’ora di ripetere ancora una volta questa esperienza e conoscere altre persone in cammino evolutivo!!!

Elisa